Successivo

Android

Stx Mini, il nuovo dual sim di Stonex

| 12 Dicembre 2013

Android Smartphone

È da poco disponibile il nuovo STX Mini, l’ultimo tassello della strategia di Stonex nel segmento entry dei dual sim. […]

È da poco disponibile il nuovo STX Mini, l’ultimo tassello della strategia di Stonex nel segmento entry dei dual sim. Si tratta di uno smartphone che come si può ben immaginare dal nome ha dimensioni e peso ridotti rispetto al fratello maggiore STX Ultra. Il terminale pesa infatti poco più di 120 grammi e dispone di un display da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, scelta quest’ultima che ha permesso di contenere le dimensioni (127 x 65 x 9,6 mm).

STX_MINI_foto_1

Il cuore dell’STX Mini è un processore dual-core MediaTek MT6572 da 1.2 GHz, con 512 di Ram e 4 Gbyte di Rom espandibile con schede microSD fino a un massimo di 32 Gbyte. Il comparto fotografico offre davvero poco rispetto alla media del mercato: la fotocamera posteriore è da 3 Mpixel (con autofocus e flash LED) mentre quella frontale non va oltre 0.3 Mpixel.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2 sul quale l’azienda ha innestato la Stonex Smart UI 1.0.4, l’interfaccia grafica proprietaria già  introdotto circa un mese fa sull’STX Ultra. Per quanto riguarda il “corredo” software, il nuovo nato di casa Stonex dispone delle principali applicazioni pensate per il “fratello maggiore”. Tra queste Smart Updater e Sfondi (disponibili grazie al servizio OTA di Stonex) e le app preinstallate Backup, Ripristino e Note, uno strumento per prendere appunti.

Lo smartphone nasce con un’elegante livrea bianca che può essere vivacizzata con una serie di cover colorate morbide al tatto disponibili in nero, bianco, verde, giallo, blu e rosso.

Il nuovo arrivato in casa Stonex è proposto a 119 euro o nella formula con pagamento dilazionato con carta di credito, 5,80 euro per 12 mesi con contributo iniziale di 49 euro senza interessi.