Successivo

Videogame

GamePad, pensato per chi gioca con i Samsung Galaxy

| 17 Dicembre 2013

Android Gaming Samsung Smartphone

Mostrato al grande pubblico nel corso dell’ultima edizione di Ifa, il nuovo Galaxy GamePad di Samsung è ora pronto per la […]

Mostrato al grande pubblico nel corso dell’ultima edizione di Ifa, il nuovo Galaxy GamePad di Samsung è ora pronto per la distribuzione nei negozi specializzati.

Si tratta di un accessorio pensato per chi ama giocare con il proprio smartphone ed è compatibile con tutti i terminali Android equipaggiati con schermo da 4 a 6,3 pollici, anche se è stato ottimizzato per offrire le migliori prestazioni su un sistema Galaxy con sistema operativo Android 4.3 o superiore come i Note 3, S4, Note II, e S III.

gamepad 2 samsung

Può essere connesso ad una Tv tramite la porta Hdmi oppure con AllShare Screen Mirroring. La connessione è garantita da Bluetooth e l’accoppiamento può essere effettuato via NFC. Le dimensioni sono di 137,78 x 86,47 x 31,80 mm e il peso è appena sotto i 200 grammi. Il case, costruito in acciaio è assai simile ai tradizionali controller per console, ospita due stick analogici, quattro pulsanti frontali e trigger sulla spalla.

L’app Mobile Console, inoltre, permette di scegliere e scaricare giochi supportati dal GamePad tra i quali Need for Speed Most Wanted di EA, Asphalt8 : Airborne di Gameloft, Modern Combat 4 : Zero Hour, Virtua Tennis Challenge e Prince of Persia : The Shadow and the Flame. Sarà  disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora specificato.