Successivo

News

Asus: a Las Vegas monitor, trasformabili e tablet

| 9 Gennaio 2014

Asus Monitor Notebook Tablet

Numerosi gli annunci di Asus al Ces: per il 2014 ha presentato il Transformer Book Duet (TD 300), il primo […]

Numerosi gli annunci di Asus al Ces: per il 2014 ha presentato il Transformer Book Duet (TD 300), il primo trasformabile con doppio sistema operativo, VivoTab Note 8, un tablet Windows 8.1 con pennino Wacom e il monitor ROG Swift PG278Q per appassionati di gioco.

Asus Transformer Book Duet
Con il nuovo Transformer Book Duet (TD 300) Asus propone il primo convertibile “quad-mode” che, grazie alla tecnologia Instant Switch, permette agli utenti di passare dal sistema operativo Windows 8.1 ad Android in modalità  notebook o tablet in quattro secondi con la semplice pressione di un tasto o con un tasto virtuale sul tablet.

Transformer Book Duet adotta i processori Intel Core di quarta generazione con grafica integrata,display touchscreen IPS con risoluzione HD e Full HD da 13,3″. La videocamera frontale HD e il microfono digitale lo rendono adatto alle videochiamate, mentre la tecnologia Asus SonicMaster offre doppi altoparlanti su entrambi i lati del tablet. Il tablet ha uno spazio di archiviazione con SSD fino a 128 Gbyte, che può essere aumentato grazie a una scheda Micro SD fino a 64 Gbyte, mentre la tastiera ospita un hard disk fino a 1 TByte. La tastiera presenta porte Usb 3.0 e Usb 2.0, una porta LAN e un’uscita HDMI 1.4 con supporto 1080p.

Transformer Book Duet, quando agganciato alla tastiera docking, è anche un notebook con uno schermo touch da 13,3″ perfetto per navigare comodamente con Windows 8.1.

TD300_Detached_Dual-OS

Asus VivoTab Note 8
È un tablet Windows 8.1 con un penna Wacom e Microsoft Office Home and Student, che include Microsoft Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Il pennino, inserito nella parte inferiore del tablet, si basa sulla premiata Wacom con oltre 1.000 livelli di sensibilità  al tocco.

Asus VivoTab Note 8 utilizza il più recente processore Intel Atom Z3740, la batteria promette una durata di 8 ore. Il tablet offre una memoria Ram di 2 Gbyte, fino a 64 Gbyte di spazio di archiviazione solid-state e la possibilità  di utilizzare schede Micro SD fino a 64 Gbyte, oltre a un anno di spazio di archiviazione Asus WebStorage illimitato per accedere con ai propri dati ovunque ci si trovi.

Quad-Mode_Android_Tablet

Monitor ROG Swift PG278Q
In primo piano anche il nuovo monitor gaming da 27″ ROG Swift PG278Q, che supporta la tecnologia Nvidia G-Sync con una risoluzione 2560×1440 pixel (WQHD).

Il monitor ROG Swift PG278Q si sincronizza con la velocità  di rendering della Gpu per offrire tempi di risposta ridotti e immagini dettagliate e definite. Problemi come slittamento orizzontale dell’immagine (tearing), sfarfallio e latenza sono un ricordo del passato grazie al refresh di oltre 120 Hz e a un tempo di risposta di 1 ms.

Completano la dotazione del monitor un tasto di navigazione OSD (on-screen display) a cinque vie, analogamente al funzionamento dei joystick e un sistema intelligente per la gestione dei cavi; la cornice sottile 6 mm lo rende ideale per configurazioni multi-display.

02.-ROG-SWIFT-PG278Q_LEFT