Successivo

News

Pentax serie K, nuovo modello di punta

Redazione | 29 Gennaio 2014

Fotografia

La nuova ammiraglia tra le reflex digitali della serie K ha tra le sue caratteristiche il nuovo simulatore anti-alias, il […]

La nuova ammiraglia tra le reflex digitali della serie K ha tra le sue caratteristiche il nuovo simulatore anti-alias, il corpo macchina a prova di intemperie e la funzione di ssupporto smartphone. Il sensore immagine Cmos privo di filtro anti alias è in formato Aps-C (23,5mmà—15,6mm) con circa 24 megapixel effettivi.

Pentax K3_18-135 - RIDIl simulatore anti-alias applica microscopiche vibrazioni al sensore immagine a livello inferiore al pixel nel corso dell’esposizione, generando lo stesso livello di riduzione del moiré che si avrebbe con un filtro anti-alias di tipo ottico. In questo modo l’utente può impostare l’effetto ideale per una particolare scena o soggetto.
La sensibilità  massima è di Iso 51200.

Installando una scheda di memoria opzionale si può, direttamente dal proprio smartphone, attivare lo scatto dell’otturatore, verificare l’immagine Live View e navigare o scaricare le immagini registrate sulla scheda.

La fotocamera consente riprese continue ad alta velocità  fino ad un massimo di circa 8,3 immagini al secondo, la eegistrazione video Full HD e dispone di un monitor Lcd da 3,2 pollici con circa 1.037.000 punti

Il prezzo della K-3 è di 1.349 euro per il solo corpo macchina. In kit con DA-L 18-55mm AL WR costa 1.399 euro.