Successivo

Videogame

Personal Gamer: i vincitori del 2° Campionato Italiano di Videogiochi

Redazione | 10 Febbraio 2014

Gaming

Si sono svolti questo week end alcuni tornei ad altissimo livello dove si sono sfidati alcuni tra i migliori cyber […]

Si sono svolti questo week end alcuni tornei ad altissimo livello dove si sono sfidati alcuni tra i migliori cyber atleti italiani. Ecco i risultati del 2° Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer – GameStop, disputatosi presso la Personal Gamer Arena.
Personal gamerIl primo di questi campioni è Mattia Guarracino, il più forte in Italia con FIFA 14, mentre il secondo è Carmelo Arena il migliore in assoluto con Pokémon X e Y
Lo scudetto virtuale del 2° Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop è andato a Roma, visto che Mattia Guarracino, in arte ‘Lonewolf92′, giunto apposta dalla Capitale, si è aggiudicato il titolo nazionale di Campione di FIFA 14 dopo una finale giocata ad altissimi livelli, mentre il più bravo in Italia di Pokémon X e Y è il giovanissimo ‘Carmelo 7′ ovvero Carmelo Arena, proveniente da Messina. A disputare questa accesa finale, per la prima volta, anche una presenza femminile, la giovane Rossana Barbati detta ‘Bulbaross’ arrivata ad un soffio dal podio, in quarta posizione, battuta in semifinale dal fidanzato.
Le cifre non sono ancora quelle del calcio giocato ma, con un montepremi di oltre 15mila euro distribuito fra tutti i finalisti, anche i videogiochi stanno iniziando a rendere questa passione qualcosa di economicamente interessante. Ma la grande opportunità  per i cyber atleti arriva dai potenziali sponsor, che come accade all’estero, anche nel nostro paese, stanno iniziando a guardare con interesse la visibilità  indiretta che la sponsorizzazione di questi campioni potrebbe portare loro.
I campionati italiani continueranno nei prossimi giorni con altre finali, di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

• Call of Duty: Ghosts (Xbox360,5vs5) – 15 e 16 Febbraio
• League of Legend (PC,5vs5) – 22 Febbraio
• PES 2014 (PS3,1vs1) – 23 Febbraio

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.personalgamer.it oppure seguire la pagina ufficiale su Facebook https://www.facebook.com/personalgamergamestop.