Successivo

Windows

Windows Phone 8.1: le novità  principali – Video

Giorgio Panzeri | 17 Aprile 2014

Windows

Microsoft ha da pochi giorni rilasciato la versione Preview per sviluppatori di Windows Phone 8.1. Si tratta di un upgrade […]

DSC02913Microsoft ha da pochi giorni rilasciato la versione Preview per sviluppatori di Windows Phone 8.1. Si tratta di un upgrade di grande importanza perché aggiunge funzioni essenziali che mancavano al sistema operativo di Microsoft, che ora può battersi ad armi pari con Android e iOS.

Nel video l’anteprima del sistema operativo installato su un ATIV S Samsung, uno smartphone che ha qualche anno ma che ha supportato senza problemi l’aggiornamento. Inoltre la memoria di questo modello può essere espansa con microSD, finalmente fruibili con WP 8.1 per archiviare dati e programmi. Abbiamo installato sulla  microSD il navigatore Copilot e le mappe europee (oltre 2 Gb richiesti) e Deezer con oltre 8 Gb di musica preferita. Il tutto senza andare a intaccare la memoria principale del telefono. Già  solo questa funzione, se si possiede uno smartphone di fascia media con poca memoria di base, giustifica l’aggiornamento.