Successivo

Videogame

Quantic Dream al lavoro su PlayStation 4

Redazione | 22 Aprile 2014

Gaming

La software house capitanata da David Cage e responsabile di alcuni giochi estremamente innovativi come Heavy Rain e Beyond: due […]

La software house capitanata da David Cage e responsabile di alcuni giochi estremamente innovativi come Heavy Rain e Beyond: due anime per PlayStation 3 sta lavorando a un gioco tripla A dedicato alla nuova console domestica di Sony.
PS4L’ambientazione sarà  fantascientifica e la struttura del gioco ruotaerà  attorno alla cosiddetta “narrazione interattiva” sulla falsariga di quanto già  visto nelle ultime produzioni della software house.
La notizia è emersa da un recente annuncio di lavoro per la ricerca di un Technical Advisor che avesse esperienza nella gestione in tempo reale di capelli e vestiti e di un Senior Environment in grado di lavorare su un nuovo motore grafico 3D con particolare attenzione alla realizzazione di veicoli e ambienti fotorealistici e all’implementazione della fisica dei materiali.
L’annuncio del gioco potrebbe essere dato al prossimo E3. Conoscendo l’abilità  e l’attenzione della casa di sviluppo per l’utilizzo di tutte le ultime tecnologie e la loro implementazione in contesti narrativi ricchi di fascino è lecito aspettarsi un titolo che saprà  sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di PlayStation 4.