Successivo

News

Lifebook Serie E: due nuovi portatili Fujitsu

| 25 Giugno 2014

Fujitsu Notebook

Fujitsu annuncia due nuovi notebook Lifebook Serie E, caratterizzati da componenti comuni per ridurre la complessità  di gestione in ambiente aziendale […]

33783_LIFEBOOK_E554_-_right_side__with_reflection__branded_screen_lprFujitsu annuncia due nuovi notebook Lifebook Serie E, caratterizzati da componenti comuni per ridurre la complessità  di gestione in ambiente aziendale e aumentare la flessibilità  nella scelta dei dispositivi per una postazione di lavoro mobile e flessibile.

I nuovi modelli, che si affiancano alla serie Lifebook E7xx, riprendono il concetto di famiglia introdotto da Fujitsu che punta a ridurre i costi di gestione e manutenzione che si incontrano quando ci si trova a gestire una elevata diversità  di postazioni di lavoro mobili.

I Fujitsu Lifebook E544, con display da 14″, e Lifebook E554, un 15″, offrono funzionalità  di sicurezza evolute, un’ampia scelta di battery pack, controllo costi di manutenzione e di gestione. L’E544 e l’E554 utilizzano processori Intel a scelta, dall’i3 a 2,4 GHz all’i5 a 2,7 GHz, ospitarano fino a 16 GByte di Ram e utilizzano il processore grafico integrato Intel HD 4600.

Quando occorre implementare un’infrastruttura composta da un numero elevato di unità , risulta importante poter ridurre le complessità  di roll-out e manutenzione dei notebook.

Il family concept di Fujitsu offre cinque modelli nella linea Lifebook E, tutti compatibili con la stessa docking station (Port Replicator dedicato). I modelli utilizzano gli stessi componenti, a partire dal Bio e mainboard, e accessori condivisi quali i drive ottici o la batteria aggiuntiva. Queste caratteristiche permettono alle aziende di fornire notebook di diverse dimensioni, senza dover conservare molteplici immagini aziendali di software o supportare un diverso set di driver per ogni modello.