Successivo

Hardware

Test: scanner Xerox DocuMate 5445

Redazione | 26 Giugno 2014

Scanner

Tra le ultime novità  per l’ufficio presentate da Xerox, lo scanner DocuMate 5445 occupa un posto d’onore nel segmento delle […]

Tra le ultime novità  per l’ufficio presentate da Xerox, lo scanner DocuMate 5445 occupa un posto d’onore nel segmento delle unità  desktop documentali. Indicato per cicli di lavoro impegnativi – fino a 4.000 pagine giornaliere – lo scanner adotta un doppio sensore Cis con risoluzione ottica di 600 ppi e raggiunge le prestazioni massime di 45 ppm / 90 ipm a 200 dpi in monocromatico, scala di grigi e a colori.

Il sistema di alimentazione è adeguato alla produttività  dell’apparecchio, con un vassoio d’ingresso della carta da 75 fogli a grammatura media (75/80 g/mq), in grado di gestire supporti con dimensioni comprese tra 48 x 71 mm e 216 x 381 mm, con grammatura fino a 206 g/mq. La prevenzione degli inceppamenti e dei pescaggi doppi è affidata a un efficiente sistema di monitoraggio a ultrasuoni. Caratteristica peculiare del prodotto è la rotazione indipendente dei rulli per assicurare lo scorrimento ottimale dei fogli.

Xerox-documate-5445

Grazie all’implementazione hardware dell’elaborazione delle immagini, delegata a un chip dedicato invece che al computer, il DocuMate 5445 è in grado di mantenere prestazioni elevate e costanti anche attivando tutte le funzioni di editing, quali l’autoregolazione dei livelli, il cropping e il raddrizzamento automatico.

La dotazione software è ben assortita e include sia i più noti applicativi di Nuance (PaperPort, OmniPage Pro e Pdf Converter) sia utilità  come Visioneer OneTouch, Visioneer Acuity e Office Gemini Diamond Vision.

Euro 1.035,78 Iva inclusa
Produttore: Xerox, www.xerox.it