Successivo

News

Dischi SSD 850 Pro: da Samsung ancora più velocità 

Redazione | 1 Luglio 2014

Samsung Ssd

In occasione del Samsung SSD Global Summit 2014 in corso a Seoul, Samsung Electronics, lancia la nuova serie di Solid […]

In occasione del Samsung SSD Global Summit 2014 in corso a Seoul, Samsung Electronics, lancia la nuova serie di Solid State Drive 850 Pro con tecnologia di memoria 3D Vertical NAND (V-NAND) Flash capaci di assicurare le migliori prestazioni nel settore degli SSD.

Secondo le stime del “Gartner Forecast Analysis: NAND, Worldwide, 1Q14 Update“, il mercato globale degli SSD crescerà  rapidamente passando da un fatturato di 11.04 miliardi di dollari nel 2013 a circa 14.47 miliardi di dollari nel 2014, per arrivare a un fatturato complessivo pari a 23.54 miliardi di dollari nel 2017.

850 PRO_images

Basati sulla tecnologia proprietaria Samsung V-NAND, i nuovi SSD 850 Pro si rivolgono a Pc e workstation di alta gamma: caratterizzata da una struttura a celle verticali, la tecnologia V-NAND consente di superare il limite di densità  contro cui si scontra l’architettura NAND planare impiegata nei dispositivi di memoria flash tradizionali, assicurando migliori performance in termini di velocità , durata ed efficienza energetica.

“Con i nuovi SSD 850 Pro V-NAND, Samsung fa un ulteriore passo avanti nell’evoluzione della tecnologia dei Solid State Drive, guidando il mercato nell’offerta di dispositivi ad alta densità  in grado di raggiungere risultati mai visti prima”, ha dichiarato Un Soo Kim, Senior Vice President di Samsung Electronics. “Il nostro obiettivo è fornire la migliore tecnologia possibile per consentire la creazione di un ambiente di computing innovativo e senza rivali”.

Con velocità  di lettura fino a 550 Mbyte/s e di scrittura fino a 520MB/s, i nuovi SSD Samsung 850 Pro garantiscono i più alti livelli di performance nella categoria degli SSD con interfaccia SATA III (6Gb/s). Completano il quadro prestazionale livelli di lettura casuale fino a 100.000 operazioni di input/output al secondo (IOPS) e fino a 90.000 IOPS in termini di scrittura casuale.

I nuovi dispositivi sono dotati dell’innovativa funzione Dynamic Thermal Guard, in grado di monitorare la temperatura degli SSD prevenendone il surriscaldamento e, con esso, la potenziale perdita di dati.

Gli SSD Samsung 850 Pro saranno disponibili in 53 paesi in tutto il mondo a partire da questo mese e, in Italia a partire da metà  luglio, con capacità  pari a 128 Gbyte, 256 Gbyte, 512 Gbyte e 1 TB.