News

Test: notebook workstation Fujitsu Celsius H730

| 12 Luglio 2014

Fujitsu Notebook

Fujitsu costruisce workstation portatili da decenni e la Celsius H730 è l’ultimo modello che concentra in sé tutta l’esperienza maturata […]

Fujitsu costruisce workstation portatili da decenni e la Celsius H730 è l’ultimo modello che concentra in sé tutta l’esperienza maturata in così tanto tempo. È un prodotto attentamente progettato e costruito, che a uno sguardo approfondito manifesta una cura dei dettagli difficile da notare a prima vista. La Celsius H730 è disponibile in varie configurazioni con prezzi a partire da 1.600 euro più Iva; sono disponibili processori Core i5 e Core i7, vari tagli di memoria e disco, tre diverse Gpu della serie Quadro di ultima generazione (K510M, K1100M e K2100M). È una delle poche work-station portatili che può integrare un modulo 4G/Lte e l’unica a poter essere dotata di sensore biometrico PalmSecure, che effettua la scansione delle vene del palmo della mano anziché delle classiche impronte digitali.

fujitsu celsius h730 1

Il telaio è un riuscito compromesso tra robustezza e design, ha linee gradevoli e non troppo pesanti, lo spessore è tutto sommato accettabile e il peso di 2,75 kg è nella media. Gran parte del telaio è in lega di magnesio anziché plastica. La tastiera a isola è tra le più efficaci provate, con tasti ampi e dalla buona corsa. Anche il touchpad è funzionale, preciso e dotato di due solidi pulsanti meccanici.

La configurazione ricevuta è quella top di gamma e presenta un potente processore Core i7-4700MQ a 2,4 GHz (3,4 GHz in modalità  turbo), 16 Gbyte di Ram e una veloce Gpu Quadro K2100M che ha mostrato ottime prestazioni con gli applicativi professionali di grafica 3D. Il calore prodotto è sempre moderato, anche nei momenti di maggior carico, e la ventola non risulta rumorosa.

Anche il disco Ssd da 256 Gbyte ha mostrato buone prestazioni; sul lato destro è presente un vano multifunzione per l’unità  ottica che può accogliere un secondo disco o una batteria opzionale, oppure può essere lasciato vuoto per ridurre il peso. Sulla nostra configurazione è presente un masterizzatore Dvd di Matshita.

> Continua a leggere: la prova del notebook Fujitsu Celsius H730
[divider]
In vendita su Amazon.it
[asa PCPRO]B00V57WXSY[/asa]

< Indietro Successivo >