Successivo

Windows

Aggiungere un account di posta allo Start Screen

Dario Orlandi | 18 Agosto 2014

Windows

Lo Start Screen di Windows 8 è una delle novità  più appariscenti del nuovo sistema operativo Microsoft: gli utenti vi […]

Lo Start Screen di Windows 8 è una delle novità  più appariscenti del nuovo sistema operativo Microsoft: gli utenti vi si sono scontrati, almeno in una prima fase, e poi hanno imparato a conviverci, apprezzandone i lati positivi come la possibilità  di raggiungere qualsiasi software, App o documento con un paio di clic del mouse o in punta di dito. Ma lo Start Screen non accetta soltanto semplici collegamenti: può visualizzare informazioni aggiornate in tempo reale, oppure contenere collegamenti diretti a funzioni o viste specifiche all’interno dei programmi, a patto naturalmente che questi ultimi lo prevedano. È il caso, per esempio, dell’App Mail, che consente di aggiungere allo Start Screen il collegamento diretto a uno specifico account: ecco come procedere.

Per prima cosa, raggiungete lo Start Screen (basta premere il tasto Windows, ovunque vi troviate) e avviate l’App Mail: se non l’avete spostata, è la prima tile in alto a sinistra. Dopo aver atteso il caricamento dell’App, guardate nell’angolo in basso a sinistra: qui troverete l’elenco degli account configurati. Selezionate quello che volete aggiungere alla schermata iniziale, e fate clic destro sull’elemento; scegliete Aggiungi a Start per richiamare una finestra di conferma, in cui potrete decidere il nome da assegnare al collegamento. Fate poi clic sul pulsante Aggiungi a Start per completare il lavoro. Tornando alla schermata iniziale, troverete una nuova tile. In modo simile, potete anche aggiungere un collegamento diretto a qualsiasi cartella all’interno di un account: basta aprirla con un clic e poi fare clic destro per richiamare il menu inferiore. Anche in questo caso potrete sfruttare la funzione Aggiungi a Start, esattamente come spiegato in precedenza.