Successivo

News

Crossblade Ranger, scheda madre per gamers da Asus

| 9 Settembre 2014

Asus Motherboard

Asus Rog ha annunciato Crossblade Ranger: prima scheda madre Amd FM2+ con il marchio Rog. Crossblade Ranger offre connettività  Gigabit […]

Crossblade

Asus Rog ha annunciato Crossblade Ranger: prima scheda madre Amd FM2+ con il marchio Rog. Crossblade Ranger offre connettività  Gigabit Ethernet, GameFirst III e LANGuard, audio con il processore SupremeFX 2014 e la tecnologia Auto Tuning che consente di sfruttare al massimo la potenza delle Accelerated Processing Unit di Amd.

Le funzionalità  di rete offerte dalla nuova scheda madre traggono vantaggio anche dalla tecnologia Rog GameFirst III, che garantisce un gaming privo di latenze. Questo software avanzato per l’ottimizzazione della rete assegna la massima priorità  ai pacchetti dati del gioco, allocando a questi ultimi una maggiore ampiezza di banda per offrire una migliore esperienza nel gaming on-ine, con funzionalità  di chat online del team senza pause nell’audio.

Asus ha rivisitato la connessione RJ45, con la tecnologia LANGuard. La tecnologia di accoppiamento dei segnali e i condensatori a superficie di qualità  superiore migliorano il throughput, i componenti protetti da sbalzi di tensione e correnti elettrostatiche (ESD Guards) offrono una protezione dagli sbalzi elettrici dovuti a fulmini e scariche di elettricità  statica.

La scheda Crossblade Ranger è stata progettata con SupremeFX 2014. Una serie di tecnologie di isolamento minimizzano l’interferenza elettromagnetica; i condensatori audio Elna, le porte di uscita audio placcate in oro a otto canali forniscono un audio di alta precisione.

SupremeFX 2014 adotta le tecnologie Sonic SenseAmp (che rileva automaticamente l’impedenza Analog-Audio Front-Panel delle cuffie regolando di conseguenza l’amplificatore integrato) e Sonic SoundStage che applica le impostazioni audio per le tipologie di gioco più diffuse. È sufficiente un clic per ottenere suoni perfetti per gli sparatutto in prima persona, giochi di competizioni, combattimento o sport.

Le caratteristiche gaming della scheda Crossblade Ranger includono la tecnologia Sonic Radar II, progettata per gli sparatutto in prima persona, che visualizza in sovrapposizione sullo schermo un’immagine stealth che mostra cosa stanno facendo gli avversari e i compagni di gioco. Durante il gioco l’utente può rilevare con esattezza l’origine e la direzione da cui provengono i suoni come spari, passi e callout, migliorando la capacità  di individuare il nemico.

La scheda Crossblade Ranger include KeyBot, uno strumento intelligente che permette di effettuare istantaneamente un ‘upgrade’ della tastiera semplicemente collegandola alla porta Usb dedicata. Dopo la connessione viene attivato il microprocessore KeyBot e l’utente può usare la propria tastiera abituale per controllare la riproduzione multimediale, lanciare le applicazioni preferite o assegnare macro a tasti specifici: una soluzione ideale per automatizzare complicate sequenze di pressioni di tasti durante il gioco.

Insieme alla scheda madre Crossblade Ranger viene fornito un tappetino per mouse dedicato al gaming.

Asus Rog Crossblade Ranger sarà  disponibile dalla seconda settimana di settembre a 139,00 euro, Iva inclusa.