Successivo

Security

Panda 2015: sicurezza multipiattaforma e cloud

Redazione | 11 Settembre 2014

Sicurezza Software

Panda presenta la gamma 2015 delle soluzioni consumer. Panda Global Protection 2015, Panda Internet Security 2015, Panda Antivirus Pro 2015, […]

Panda-2015Panda presenta la gamma 2015 delle soluzioni consumer. Panda Global Protection 2015, Panda Internet Security 2015, Panda Antivirus Pro 2015, Panda Mobile Security 2.0 e Panda Gold Protection sono i cinque prodotti di sicurezza che compongono la nuova famiglia, che include quest’anno il nuovo motore XMT Smart Engineering.

Sviluppata per fornire una protezione completa con il minimo impatto sulle performance, la nuova gamma consumer 2015 di Panda Security sfrutta le funzionalità  offerte dal cloud computing per combattere la miriade di minacce che mettono a rischio la sicurezza degli utenti: virus, hacker, frodi online, furto di identità .

In aggiunta al nuovo motore XMT, una funzionalità  importante è la protezione multi-piattaforma fornita da Panda Global Protection 2015 per gli ambienti OS X e i dispositivi mobili. Inoltre c’è a disposizione un ulteriore livello di protezione con Data Shield, un nuovo modulo per salvaguardare i dati da codici pericolosi quali i ransomware che tentano di accedere a informazioni confidenziali con intenti fraudolenti (furto, eliminazione e crittografia).

Le edizioni 2015 di Panda Internet Security e Panda Antivirus Pro includono capacità  migliorate di protezione da virus, hacker e intrusioni via Wi-Fi grazie al controllo che garantisce visibilità  completa di tutti i dispositivi connessi alla rete wireless. Panda Internet Security 2015 supporta la protezione dei minori attraverso il parental e application control e alle funzionalità  di backup online.

Il nuovo Panda Mobile Security 2.0, disponibile su Google Play, è sviluppato per proteggere i dispositivi Android e include funzionalità  quali geolocalizzazione e antifurto che consentono di localizzare, bloccare ed eliminare i dati da remoto dei dispositivi perduti o rubati. La nuova versione è ancora più intuitiva e user-friendly.

La gamma 2015 comprende anche Panda Gold Protection, una soluzione completa dedicata alla protezione dei dati degli utenti indipendentemente dal dispositivo che utilizzino: PC, Mac, smartphone, tablet e Smart TV Android. Panda Gold Protection è l’unico prodotto della serie che include Panda Cloud Drive, un servizio di backup e sincronizzazione con una capacità  di 20 Gbyte che consente agli utenti di archiviare file in modo sicuro nella cloud, con la possibilità  di accedervi da qualsiasi computer, dispositivo mobile o dal web in ogni momento.

Una versione trial delle soluzioni 2015 di Panda Security è disponibile su https://www.pandasecurity.com/italy/.