Successivo

News

Digitale terrestre su dispositivi mobili: Pico TV

Redazione | 27 Novembre 2014

SmartTV

Non potete fare a meno della TV e non volete perdervi film, sport, telefilm, documentari e reality? Con il nuovo […]

Non potete fare a meno della TV e non volete perdervi film, sport, telefilm, documentari e reality? Con il nuovo sintonizzatore portatile iKonia Pico TV si possono seguire i programmi del digitale terrestre sul proprio smartphone e tablet Android, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Questo gadget tecnologico leggero e dalle dimensioni ridotte, 170 x 22 x 9 millimetri, si collega ai dispositivi mobili tramite USB OTG e utilizza diverse antenne intercambiabili (telescopica, ad alto guadagno a base magnetica e antenna a filo) in modo tale da poter ricevere il segnale DVB-T in qualsiasi situazione e garantire una perfetta visione dei programmi televisivi.

pico-tv

iKonia Pico TV è semplice da utilizzare, non ha bisogno di batterie e non utilizza la connessione internet facendo così risparmiare molti MByte del proprio piano dati. Dopo averlo collegato allo smartphone o al tablet è necessario scaricare l’applicazione gratuita Pad TV dal Play Store Android e avviare la sintonizzazione che permetterà  di avere a disposizione in pochi secondi i canali del digitale terrestre.

L’interfaccia e la grafica di Pad Tv sono estremamente semplici e intuitive; attraverso questa App l’utente è in grado di svolgere diverse attività  per la gestione dei programmi come il Time Shifting recording che permette il riavvolgimento e l’avanzamento veloce di spettacoli TV in diretta oppure la possibilità  di registrare film, documentari e reality direttamente sul proprio dispositivo mobile per poi rivederli con calma in qualsiasi momento. Pad TV offre una guida elettronica ai programmi televisivi, il supporto per la ricezione della HDTV, la ricerca automatica dei canali e la possibilità  di creare una lista con i canali preferiti.

Il Pico TV di iKonia costa 49,00 euro.