Successivo

Windows

Come mostrare più App nello Store di Windows 8

Dario Orlandi | 19 Dicembre 2014

Windows

La fortuna commerciale di Windows 8 dipenderà  anche dal numero e dalla qualità  delle App che verranno sviluppate per la […]

La fortuna commerciale di Windows 8 dipenderà  anche dal numero e dalla qualità  delle App che verranno sviluppate per la nuova architettura Modern UI. Si può fare qualcosa per aumentare il numero di App accessibili tramite il Windows Store, agendo semplicemente sulle impostazioni del sistema operativo. Windows 8, infatti, per default mette in evidenza le App disponibili nella lingua selezionata; con questa impostazione, però, molti altri software potenzialmente interessanti (specie se si conosce l’inglese o qualche altra lingua straniera) vengono nascosti. Vediamo come modificare questo comportamento. Il primo passo è visualizzare il numero di App disponibili sul Windows Store, per fare un confronto: aprite l’App, ed effettuate una ricerca basata sul carattere “*” (asterisco), in modo da visualizzare tutte le App presenti.

Aprite poi il menu degli accessi, per esempio con la scorciatoia da tastiera Windows+C, e andate in Impostazioni/Preferenze. Qui potete trovare l’opzione Ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite; disattivatela portando lo switch sulla posizione No, e tornate all’App con un clic sulla freccia in alto a sinistra. Il numero delle App localizzate sarà  molto più elevato: nel nostro caso è passato da meno di 1.500 a oltre 71.000, anche se molti dei nuovi software saranno disponibili solo in lingue straniere.