Successivo

News

Monitor curvi: Hp porta l’esperienza cinema sul Pc

Eugenio Moschini | 7 Gennaio 2015

Monitor

Dopo aver conquistato il mondo delle Tv, lo schermo curvo approda adesso anche sui monitor per Pc. Al Ces di […]

Dopo aver conquistato il mondo delle Tv, lo schermo curvo approda adesso anche sui monitor per Pc. Al Ces di Las Vegas Hp ha presentato tre modelli consumer dotati di pannello curvo: l’Envy 34c, l’EliteDisplay S270c e il Pavilion 27c. Come facilmente intuibile dalle sigle, l’Envy 34c ha una diagonale di ben 34″ (oltre 85 cm), mentre l’EliteDisplay S270c e il Pavilion 27c sono dei più compatti 27″.

Secondo Hp questi nuovi monitor, grazie alla curvatura del pannello (e alla distanza di visione ridotta), ricreano un’esperienza molto più immersiva, con l’utente che si trova “circondando” dai contenuti. L’Envy 34c, inoltre, è stato progettato per offrire un vero e proprio effetto cinema. Questo è dovuto non solo alla sua maggiore diagonale, ma – soprattutto – per il suo rapporto d’aspetto (21:9), che ricalca quello delle sale cinematografiche. La risoluzione, in questo caso, è di 3.440 x 1.440 pixel, mentre gli altri due modelli (entrambi 16:9), integrano pannelli Full Hd (1.920 x 1.080). I nuovi monitor Hp sono tutti dotati di due ingressi Hdmi, di cui uno compatibile anche con lo standard Mhl, che consente di replicare sullo schermo i contenuti di smartphone o tablet compatibili.

L’Envy 34c arriverà  a scaffale ad aprile (con un prezzo indicativo di 999 euro) mentre l’EliteDisplay S270c e il Pavilion 27c sono già  disponibili, a un costo di listino rispettivamente di 379 e 399 euro.