Successivo

iOS

iRig2 collega la chitarra a tablet e smartphone

Maurizio Bergami | 8 Gennaio 2015

Android Audio iOS

IK Multimedia ha presentato iRig2, evoluzione della sua popolarissima interfaccia per il collegamento di una chitarra elettrica a tablet e […]

IK Multimedia ha presentato iRig2, evoluzione della sua popolarissima interfaccia per il collegamento di una chitarra elettrica a tablet e smartphone iOS o Android.

La novità  principale è la presenza di una presa da 1/4″ che permette di connettere all’iRig 2 un amplificatore tradizionale. Nuovi sono anche il controllo del guadagno in ingresso e la doppia modalità  operativa: agendo su un commutatore è possibile inviare al connettore da 1/4″ sia il segnale elaborato da un’App, sia il segnale pulito nel caso si voglia usare il dispositivo mobile semplicemente come tuner senza influire in alcun modo sul segnale analogico inviato alla normale catena audio.

IRig2 è fornito di un supporto rimovibile che permette di montarlo su qualunque leggio o asta microfonica; ha poi in dotazione una suite completa di App che comprende la versione gratuita di Amplitube per iOS, Android, OSX e Windows. La disponibilità  è prevista nel corso del primo trimestre dell’anno; il prezzo sarà  di 36,59 euro Iva compresa.