Successivo

News

Ufficio senza carta grazie al Fujitsu fi-6400

Giorgio Panzeri | 18 Marzo 2015

Il mercato globale oggi si basa su informazioni digitali. Essere competitivi significa in prima istanza poter condividere informazioni velocemente in […]

Il mercato globale oggi si basa su informazioni digitali. Essere competitivi significa in prima istanza poter condividere informazioni velocemente in tutto il mondo. L’alta velocità  di fruizione e condivisione delle informazioni ha portato a sua volta ad una necessaria operatività  professionale anche in mobilità . Ne è chiaro esempio il crescente mercato di smartphone e tablet.

A tracciare il percorso è l’Agenda Digitale, definita dal Governo per sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione al fine di favorire l’innovazione, la crescita economica e la competitività . Nonostante questo, spesso le informazioni vengono ancora impresse e condivise su carta, causando gravi rallentamenti e potenziali vantaggi per i competitor più “digitalizzati”.

fi6400_right_A4_scan_webL’idea di un “ufficio senza carta” può sembrare ancora lontana ma i documenti digitali stanno sostituendo sempre più le copie cartacee tradizionali portando ad un notevole risparmio di tempo e spazio, a vantaggio della fruibilità . Per creare un flusso di lavoro elettronico e garantire che i documenti importanti siano integrati correttamente nei processi aziendali, i documenti cartacei devono essere digitalizzati.

Diventa quindi fondamentale la creazione di documenti digitali per incrementare la produttività  e velocizzare i processi. Fujitsu ha recentemente lanciato il nuovo fi-6400, uno scanner per le piccole e medie imprese veloce, con un pacchetto software completo e ricco di funzionalità  e con un prezzo conveniente. Le aziende più grandi ne sfrutteranno le potenzialità  e la versatilità , fornendo ad esempio le proprie filiali di una soluzione di scansione professionale.

Progettato per operazioni centralizzate e amministrative, il nuovo fi-6400 aumenta la produttività  grazie ad una velocità  di scansionamento che raggiunge i 100 fogli al minuto (A4, colore, fronte-retro, 300 dpi) e fornendo un ADF (Sistema di caricamento documentale automatizzato) con capacità  di 500 fogli fino al formato A3. Il nuovo arrivato della fi Series sarà  in mostra anche al CeBIT 2015 (16 – 20 Marzo) presso lo stand Fujitsu al padiglione 7, stand A28.

Lo scanner sarà  disponibile da questo mese a  7.998 €,  Iva esclusa.