Successivo

Android

Leggi la tua posta Gmail con Boomerang

Dario Orlandi | 31 Marzo 2015

Android App Servizi Web

Boomerang for Gmail, nata come estensione di Firefox e Chrome per integrare nuove funzionalità  in Gmail, ora è disponibile anche […]

boomerang Boomerang for Gmail, nata come estensione di Firefox e Chrome per integrare nuove funzionalità  in Gmail, ora è disponibile anche come App Android e iOS. Boomerang è gratuita e non si integra nell’App ufficiale di Gmail ma rimane un’applicazione separata per la lettura della posta elettronica, sincronizzata con l’account di Google.

Le sue funzioni più acclamate sono quelle di gestione personalizzata dei messaggi, richiamabili facendo uno swipe verso sinistra sull’intestazione di una mail: si apre in questo caso un menu contenente alcuni tool – presenti anche in Gmail ma di solito raggiungibili con minor facilità  (per esempio Etichetta e Segna come già  letto) ­- e, soprattutto, Boomerang”, un sistema per mantenere alta l’attenzione su messaggi specifici, anche se già  letti: è possibile farli riapparire in cima all’elenco della posta arrivata (magari anche marcati, etichettati, segnati come non letto) in orario serale (dopo il lavoro), il giorno successivo, in due giorni, la settimana successiva e così via, anche con l’opzione di vederli rimbalzare solo se non hanno ancora ricevuto una risposta (per esempio nel caso di messaggi di gruppo).

Se invece si redige un nuovo messaggio, l’opzione “Send later” è l’ideale per programmare l’invio scaglionato della posta. Più lento di Gmail, Boomerang è comunque un buon client alternativo: gestisce le etichette, le ricerche, gli account multipli e, come accennato, è anche completamente gratuito.