Successivo

News

Foto e video a 360° con Ricoh Theta

Redazione | 5 Ottobre 2015

Fotografia

Disponibile anche in Italia la Ricoh Theta, una fotocamera che scatta foto sferiche ad alta risoluzione ed effettua video con […]

Disponibile anche in Italia la Ricoh Theta, una fotocamera che scatta foto sferiche ad alta risoluzione ed effettua video con audio. Il dispositivo è equipaggiato con due lenti gemelle ultrasottili che riprendono la scena: basta cliccare su un pulsante per catturare l’immagine. Piccola e maneggevole (44 mm x 130 x 22,9 per un peso di 95 grammi), la fotocamera permette di scattare foto ed effettuare riprese direttamente dallo smartphone anziché in modalità  manuale grazie all’app disponibile per iOs e Android .

Ricoh Theta è semplice da usare perché tutti i parametri di ripresa vengono impostati automaticamente. Tra le funzionalità  manuali integrate vi sono lo scatto intervallato e la priorità  ISO (impostabile tra 100 e 1600 nello scatto delle foto tra 100 e 400 Iso nella registrazione di video). È possibile registrare video con audio con durata massima di cinque minuti ciascuno. La memoria integrata è di 4 Gbyte e consente di archiviare circa 1200 immagini o 60 minuti di video (in spezzoni di 5 minuti massimo ciascuno).

Ricoh-Theta_2Il trasferimento delle immagini e dei video su pc avviene mediante cavo Usb, mentre per il collegamento con smartphone o tablet è sufficiente una connessione Wi-Fi. Le immagini possono essere visualizzate ed editate mediante una App dedicata e condivise sui social network. Inoltre, foto e video vengono archiviati gratuitamente e in modo automatico sul portale cloud di Ricoh.

Cliccando qui potrete vedere alcuni esempi di foto e video realizzati mediante Ricoh Theta. Ricoh Theta è disponibile in quattro colori presso i principali Mondadori Store.