Successivo

News

Microsoft Surface Pro 4: telaio in magnesio

Redazione | 3 Febbraio 2016

Cpu Notebook

Non è esattamente un notebook convertibile in quanto rientra più nella categoria dei tablet, ma la nuova creazione di Microsoft […]

Non è esattamente un notebook convertibile in quanto rientra più nella categoria dei tablet, ma la nuova creazione di Microsoft testimonia molto bene le potenzialità  della piattaforma Skylake. Rispetto al Surface Pro 3, da cui deriva strettamente, il telaio in lega di magnesio alloggia un display leggermente più grande (12,3 pollici) ma allo stesso tempo è addirittura più leggero e sottile, seppur di pochissimo (0,7 millimetri e 15 grammi). In questo tablet da 760 grammi può trovare posto una piattaforma hardware da notebook di fascia alta, con processori fino al Core i7-6650U, memoria da 16 Gbyte e disco Ssd da 512 Gbyte.

In questa configurazione il prezzo sale fino a 2.599 euro; restano coi piedi per terra, la configurazione base con Core i5, 4 Gbyte di Ram e disco da 128 Gbyte si porta via con 1.129 euro (escludendo la versione con il Core M che costa 100 euro in meno).

La configurazione a nostro avviso più equilibrata ha 8 Gbyte di Ram e disco da 256 Gbyte, il tutto a 1.499 euro. Il display con rapporto di 3:2 esibisce la notevole risoluzione di 2.736 x 1.824 pixel, il sostegno posteriore ora può essere orientato su più posizioni e il rinnovato sistema di raffreddamento utilizza heat pipe a liquido.
[divider]
In vendita su Amazon.it
[asa PCPRO]B016EYJEDY[/asa]
[divider]
Nuovo anche il pennino, dotato di attacco magnetico a lato del telaio e di una batteria sostituibile che dura un anno. La tastiera Type Cover si è evoluta parecchio, risolvendo alcuni problemi a carico del touchpad, ora più rigido e preciso; i tasti sono più distanziati tra loro e rivisti nella meccanica. La sottile batteria da 39 watt-ora è accreditata di 9 ore di funzionamento continuo. Anche la dotazione di contorno è stata rinnovata, tra cui la doppia fotocamera con quella frontale da 2 Mpixel che supporta la tecnologia di autenticazione biometrica Windows Hello.
Pasquale Bruno
[divider]
Da euro 1.129 Iva inclusa
Produttore: www.microsoft.it

[box type=”shadow”]
IN PROVA SEI ULTRANOTEBOOK SKYLAKE

➜ Introduzione: il processore Skylake per sistemi mobili

➜ Lenovo Yoga 900
➜ Dell Inspiron 13 7000
➜ Hp Spectre X360
➜ Lenovo Thinkpad Yoga 260
➜ Microsoft Surface Pro 4
➜ Toshiba Satellite Radius 12
[/box]