Successivo

News

Toshiba Satellite Radius 12: notebook con video 4k

Redazione | 3 Febbraio 2016

Cpu Notebook Toshiba

Con il notebook Radius 12 Toshiba mette sul piatto tutta l’esperienza accumulata in anni di ricerca e sviluppo e decine di […]

Con il notebook Radius 12 Toshiba mette sul piatto tutta l’esperienza accumulata in anni di ricerca e sviluppo e decine di modelli di notebook convertibili. Si tratta di un 12,5″ con schermo rotante che esibisce una grande cura nei dettagli, una base hardware di tutto rispetto basata su processore Skylake e un telaio sottile realizzato con elementi in alluminio. Grazie al display compatto, peso e dimensioni sono inferiori rispetto ai concorrenti da 13″: il Radius 12 pesa 1,3 kg ed è spesso 1,5 cm, rendendo più comodo l’utilizzo in modalità  tablet.

Una particolarità  di questo modello è la disponibilità  di un display a risoluzione 4K, oltre a quello Full Hd base. Il prezzo sale da 1.299 a 1.499 euro. Tale pannello ha una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel e può giovare di una calibrazione dei colori di fabbrica certificata da Technicolor che gli permette di coprire il 100% dello spazio colore Adobe Rgb. È inoltre protetto da uno strato Gorilla Glass Nbt, presente anche sul display Full Hd.

Il telaio ha un profilo a goccia, integra una tastiera a isola e un touchpad di ampie dimensioni. Il processore Intel di sesta generazione è affiancato da 8 Gbyte di memoria Ram e dischi Ssd su modulo M.2 con capacità  di 256 Gbyte. Il comparto audio è firmato Harman Kardon e la dotazione di porte prevede anche una moderna Usb-C, a fianco di altre due Usb 3.0 e di una porta Hdmi full size.

La videocamera anteriore supporta il riconoscimento facciale di Windows Hello. Molto onestamente, Toshiba dichiara che la batteria ha una durata differente a seconda del tipo di display. Con quello Full Hd si raggiungono le otto ore, mentre con quello 4K si arriva al massimo a 6 ore. Altri produttori preferiscono tacere su queste variabili, che comunque esistono.
Pasquale Bruno
[divider]
Da euro 1.299 Iva inclusa
Produttore: www.toshiba.it

[box type=”shadow”]
IN PROVA SEI ULTRANOTEBOOK SKYLAKE

➜ Introduzione: il processore Skylake per sistemi mobili

➜ Lenovo Yoga 900
➜ Dell Inspiron 13 7000
➜ Hp Spectre X360
➜ Lenovo Thinkpad Yoga 260
➜ Microsoft Surface Pro 4
➜ Toshiba Satellite Radius 12
[/box]