Successivo

Software

Verso il fallimento la società  che lo detiene, Beatport è in pericolo?

Redazione | 3 Febbraio 2016

Social

SFX Entertainment, società  americana che gestisce il portale musicale Beatport e importanti eventi come Tomorrowland ha dichiarato invocato la protezione […]

SFX Entertainment, società  americana che gestisce il portale musicale Beatport e importanti eventi come Tomorrowland ha dichiarato invocato la protezione dal fallimento secondo la legge americana. L’obiettivo è quello di riorganizzare l’impresa partendo da una situazione di insolvenza di circa 300 milioni di dollari.

Molti temono che il sito posssa chiudere ma un post sul blog ha tranquillizzato il pubblico dicendo che l’intera piattaforma è operativa senza restrizioni, che lo store è aperto, che lo streaming prosegue e che nuovi rilasci vengono aggiunti ogni giorno e nuovi video programmati e filmati, così come i pagamenti sono regolari.

Beatport è considerato il punto di riferimento per l’acquisto della musica online (soprattutto EDM) per i deejay e il suo catalogo è composto da più di 700 mila canzoni di più di 120 mila artisti e remixer. È online da 2004 ed era stato acquisito nel 2013.