Successivo

News

Hp Spectre X360: design e qualità 

Pasquale Bruno | 6 Febbraio 2016

Cpu HP Notebook

Presente sul mercato da alcuni mesi, il convertibile top di gamma di Hp si conferma come uno dei modelli più […]

Presente sul mercato da alcuni mesi, il convertibile top di gamma di Hp si conferma come uno dei modelli più sofisticati ora aggiornato con la piattaforma Skylake. L’Hp Spectre X360 è fatto apprezzare per la ricercatezza del design e la bontà  di materiali e finiture; la nuova versione ripresenta il telaio unibody in alluminio e il classico display rotante da 13,3“.
Il peso di 1,6 kg è nella media per la categoria; ci sono modelli che pesano ancora meno ma che non possono vantare le stesse caratteristiche tecniche.

Un punto di forza è sicuramente lo spessore contenuto in 1,6 centimetri, tra i più bassi per un convertibile con display da 13 pollici; il telaio ha un profilo a goccia che richiama quello del noto Macbook Air. La configurazione attualmente in vendita a 1.599 euro è di fascia alta e prevede un monitor Ips con risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, un processore Core i7-6500U con 8 Gbyte di memoria Ram (di tipo Ddr3-L) e un modulo M.2 da 256 Gbyte.
[divider]
In vendita su Amazon.it
[asa PCPRO]B00VSSJ18U[/asa]
[divider]
Una macchina ben dotata e veloce, tra l’altro con una buona dotazione di porte (tre Usb 3.0 e doppia uscita video, mini Displayport e Hdmi). Da segnalare poi il comparto audio firmato Bang&Olufsen. Altro elemento distintivo che caratterizza la serie Spectre X360 è la tastiera, ampia e comoda da usare; anche il trackpad ha dimensioni superiori al consueto. La batteria a tre celle da 56 watt-ora è accreditata di 12 ore di autonomia.

Lo Spectre X360 è in definitiva un valido ultrabook che può assumere senza problemi la funzione di unica macchina per la produttività  e l’intrattenimento, senza compromessi per quanto riguarda un utilizzo da portatile “classico”. All’occorrenza può trasformarsi in un tablet, che seppure di peso ben avvertibile, può dare numerose soddisfazioni.
Pasquale Bruno

Da euro 1.599 Iva inclusa
Produttore: www.hp.com

[box type=”shadow”]
IN PROVA SEI ULTRANOTEBOOK SKYLAKE

➜ Introduzione: il processore Skylake per sistemi mobili

➜ Lenovo Yoga 900
➜ Dell Inspiron 13 7000
➜ Hp Spectre X360
➜ Lenovo Thinkpad Yoga 260
➜ Microsoft Surface Pro 4
➜ Toshiba Satellite Radius 12
[/box]