Successivo

Software

Bing prova a indovinare il vincitore del Festival di Sanremo 2016

Redazione | 9 Febbraio 2016

Social

Parte il Festival di Sanremo e Bing prova, attraverso tool di analisi del web e dei social media, a valutare […]

Parte il Festival di Sanremo e Bing prova, attraverso tool di analisi del web e dei social media, a valutare le preferenze del pubblico e a svelare in anticipo chi vincerà  nella categoria Campioni.

I pronostici di Bing sono inizialmente creati utilizzando la rete come punto di partenza e saranno aggiornati dopo la terza giornata di gara, giovedì, ovvero dopo che tutti gli artisti si saranno esibiti con il nome del vincitore finale.

Adesso la favorita è Annalisa, reduce dalla vittoria del Your-O-Vision Song Contest e del Radio Stop Festival nonché una delle voci femminili più amate d’Italia, con il 20,58% di possibilità  di vincere. Seguono Noemi a pari merito con Deborah Lurato e Giovanni Caccamo con rispettivamente il 10,27% e il 10,25% di possibilità  di vittoria e Arisa con l’8,8%.

I pronostici sono reperibili cercando su Bing Festival di Sanremo oppure chiedendo a Cortana, l’assistente personale virtuale di Microsoft, notizie sul Festival o “Chi vincerà  Sanremo 2016?”.

I pronostici di Bing in passato sono già  stati utilizzati per diversi tipi di eventi, competizioni sportive, programmi televisivi a votazione, eventi di premiazione e anche dibattiti politici.

I pronostici di Bing hanno previsto l’esito di Eurovision 2015, indicando correttamente la vittoria della Svezia e identificando i primi quattro paesi classificati, hanno indovinato i campioni maschile e femminile di Wimbledon nel singolo prima dell’inizio del torneo e hanno anche previsto correttamente tutti e quattro i premi aggiudicati a Sam Smith, trionfatore ai Grammy Awards 2015.

Nel 2014 Bing aveva previsto correttamente anche 15 dei 16 incontri a eliminazione diretta della Coppa del mondo FIFA con una precisione del 94%.