Successivo
Pixar in a box

News

Pixar offre formazione gratuita online

Laura Nuonno | 11 Febbraio 2016

Pixar, attraverso la piattaforma digitale Khan Academy (un’organizzazione no-profit dedita all’istruzione on line che offre lezioni gratuite in formato video), […]

Pixar, attraverso la piattaforma digitale Khan Academy (un’organizzazione no-profit dedita all’istruzione on line che offre lezioni gratuite in formato video), ha messo a disposizione una serie di corsi online dedicati agli aspiranti animatori digitali. Nome dell’iniziativa: Pixar in a box. 

pixar04 pixar03 pixar02 pixar01

Semplice la modalità  di accesso che non implica una registrazione: è sufficiente accedere al sito e scegliere l’argomento che più interessa. L’offerta è ampia: si passa dalle curiosità  su come nasce un film di animazione (scelta della storia, set, caratterizzazione dei personaggi), all’approfondimento tecnico passo passo sull’utilizzo e la creazione del raytracing e del rendering. Una serie di corsi interessanti non solo per aspiranti animatori, ma anche per i curiosi e gli appassionati del genere. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese.