Clementine, un potente player audio gratuito

Il programma è disponibile per Windows, Linux e Mac
Clementine, un potente player audio gratuito

Clementine è un lettore di file audio open source ispirato ad Amarok e disponibile per tutti i principali sistemi operativi tra cui Windows e Mac. Il player offre un’ampia compatibilità con i formati audio più diffusi tra cui Mp3, Ogg Vorbis, Ogg, Speex, Flac e Aac e supporta le playlist nei formati M3u, Xspf, Pls E Asx.

Tra le caratteristiche particolarmente interessanti segnaliamo la possibilità di cercare e riprodurre musica direttamente dai vostri account cloud (supporta Dropbox, Box, Google Drive, e OneDrive) e di connettersi a numerose radio online e ad alcune piattaforme per lo streaming come Spotify, Grooveshark, Last.fm, SomaFM ed altre ancora.

clementine

Clementine offre una pratica organizzazione della vostra libreria musicale che completa scaricando dal Web (sfruttando Last.fm e Amazon) eventuali copertine mancanti oltre a testi biografie e foto degli artisti. Comoda anche la possibilità di trasferire direttamente dall’interfaccia del player brani o interi album direttamente su lettori mp3 (iPod e iPad) o su chiavette Usb.

Da segnalare infine un’app Android – disponibile a questo indirizzo – che consente di utilizzare il proprio smartphone come telecomando del Player.

Clicca qui per scaricare.

Categorie
Download del giorno
Un commento
  • Giuseppe
    14 marzo 2017 at 10:06
    Rispondi

    Lo uso da tanto tempo specie su Ubuntu (Linux)..è una meraviglia!!

  • Rispondi

    *

    *

    1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

    L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
    PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
    Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

    La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!