Grafica raster e vettoriale a costo zero

Krita è un software di grafica basato sull’ambiente KDE ( fa parte infatti  della suite KOffice)  dall’interfaccia particolarmente pulita. Il programma è in grado di gestire sia grafica raster...
Grafica raster e vettoriale a costo zero

Krita è un software di grafica basato sull’ambiente KDE ( fa parte infatti  della suite KOffice)  dall’interfaccia particolarmente pulita. Il programma è in grado di gestire sia grafica raster sia vettoriale e può lavorare in spazio colore Rgb, con il canale alpha e in Cmyk per la stampa. Krita, recentemente giunta alla versione 3.0, offre la gestione dei livelli e delle maschere, supporta le più diffuse tavolette grafiche in commercio e mette a disposizione numerosi filtri, pennelli ed effetti ampiamente personalizzabili.

Da segnalare infine il supporto al formato Photoshop .psd e la possibilità di poterlo utilizzare in versione portable, senza necessita quindi di installarlo.

Clicca qui per scaricare.

In questo filmato accelerato è possibile vedere un disegnatore all’opera con il programma.

 

Categorie
Download del giorno
Nessun commento

Rispondi

*

*

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!