Come ripristinare il Pc infettato

Se avete un Pc infettato e neppure l’antivirus installato sul sistema riesce a funzionare correttamente, magari perchè il malware ne blocca l’utilizzo, oppure perchè il sistema è troppo instabile,...
Come ripristinare il Pc infettato

Se avete un Pc infettato e neppure l’antivirus installato sul sistema riesce a funzionare correttamente, magari perchè il malware ne blocca l’utilizzo, oppure perchè il sistema è troppo instabile, ecco che è necessario utilizzare un Cd di emergenza che includa un sistema operativo.

AVG Rescue Cd è Live Cd gratuito basata so Linux distribuito in due versioni: come immagine Iso da masterizzare su supporto Cd oppure in versione compressa, installabile su unità Usb avviabile. All’avvio del Live Cd è possibile opzionalmente selezionare la risoluzione del monitor da utilizzare oppure decidere se effettuare un test della memoria (Memestest86+).

Una volta lanciato AVG Rescue Cd, prima di avviare la scansione il programma cerca di aggiornare la definizione dei Virus online: in caso non si disponga della connessione Internet è possibile indicare una cartella in cui avete scaricato manualmente questo file.

avg-rescue-cd

A corredo del Live Cd troviamo poi un file manager a due pannelli (Midnight Commander), un semplice editor di registro (Windows Registry Editor), un tool di Test-Disk e altri strumenti tipici del mondo Linux.

Clicca qui per scaricare.

Edc ecco un video su come creare una chiavetta Usb avviabile con AVG Rescue Cd

Categorie
Download del giorno

Direttore di PC Professionale, grande appassionato di tecnologia.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com