Poetry Infinity, la stampante tridimensionale di Ira3D

Disponibile un modello di stampante 3d desktop da 15 micron in grado di produrre non solo prototipi ma anche prodotti finiti.
Poetry Infinity, la stampante tridimensionale di Ira3D

Se fosse vero che la realtà l’hanno inventata gli uomini per i loro scopi allora l’obiettivo di Ira3D  sarebbe quello di dare ad ogni uomo una realtà su misura per il proprio obiettivo. Nel modo più preciso, veloce e creativo possibile.

Al confine tra Piemonte e Lombardia, nella provincia di Novara, c’è un’ azienda, tutta italiana, dove la missione principale è “Creare nel futuro”. “Partiamo dalla stampa 3D per dare vita ad un mondo fatto di cose nuove, dove nuovi mezzi danno vita a nuove realtà e permettono ad ogni persona di raggiungere il proprio scopo, nel modo più preciso, veloce e creativo di sempre”, commenta il Team di Ira3D.

Per ogni persona esistono almeno tre obiettivi, legati a: tempo, qualità e potere, “Noi abbiamo creato la prima stampante 3D al mondo capace di soddisfare con un’unica macchina tutti e tre gli obiettivi principali di ogni persona permettendo di costruire attorno a sé il proprio mondo su misura. Diamo ad ogni essere umano il potere di creare quello che non esiste”.

La nuova stampante 3D Poetry Infinity della Ira3D soddisfa l’obiettivo «tempo» con la sua velocità di stampa a 400 mm/s e accelerazione a 9.000 mm/s riducendo drasticamente i tempi di realizzazione, con il risultato di una produzione maggiore, capace di aggredire con più rapidità il time-to-market e dare una risposta istantanea anche ai clienti più esigenti.

Infinity-Lampadario

Senza perdere nulla in qualità: con la sua risoluzione, prima al mondo nel mercato delle stampanti desktop, a soli 15 micron la stampante 3D Poetry Infinity è in grado di garantire prodotti finiti senza necessità di post lavorazione, non soltanto prototipi, con ingenti risparmi sulla manodopera di post-produzione “Giving people the power to create”, Ira3D garantisce al cliente infinite opportunità di creazione con la stampante 3D multimateriale capace di stampare una quantità infinita di materiali performanti, come il rame, il legno, il gesso, la pietra … Il mercato va aggredito a 360 gradi.

Si chiama Poetry Infinity e ha fatto il suo primo ingresso trionfale sul mercato della stampa3D in occasione del TCT Show 2015 di Birmingham (UK) ed è stata poi la regina indiscussa a Smau Milano 2015, consacrando l’azienda piemontese Ira3D come leader sul mercato mondiale della stampa 3D e pioniera nell’innovazione con la tecnologia FLD (Fast Layer Deposition), evoluzione della precedente FDM.

È un prodotto straordinario, un concentrato di ricerca e sviluppo condotti da un team di giovanissimi, costruito con materiali di altissima qualità tutti italiani.

Ira3D-Logo

Categorie
Notizie dalle aziende
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com