Successivo

Videogame

Nintendo DSi arriva in Europa il 3 Aprile 2009

Redazione | 19 Febbraio 2009

Gaming

Due fotocamere, volume e qualità  del suono migliorati, funzionalità  download e memoria integrata per una personalizzazione ai massimi livelli. Disponibile […]

Due fotocamere, volume e qualità  del suono migliorati, funzionalità  download e memoria integrata per una personalizzazione ai massimi livelli.
Disponibile in bianco o in nero, DSi si propone come la versione più sottile e più leggera della famiglia Nintendo DS, con nuove funzionalità  che entusiasmeranno i fan vecchi e nuovi.
La console offre tantissime opportunità  di divertimento: è possibile scattare foto, personalizzarle e condividerle con amici e familiari; ascoltare la propria musica preferita, giocare con oltre 1000 titoli Nintendo DS e scaricare nuovi giochi e contenuti DSiWare direttamente sulla console. Vediamo più nel dettaglio tutte le caratteristiche:

Nintendo DSi riprende l’azione in movimento
Le due camere integrate di Nintendo DSi offrono una dimensione di gioco completamente nuova. Le fotocamere sono in grado di rilevare accuratamente i lineamenti del viso e i movimenti dei giocatori, quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa. Adesso il gioco può essere diretto dal solo movimento, in un’interazione completamente nuova con la console.

dsi-open.jpg

Gioca con le immagini
Due fotocamere, una interna e una esterna, permettono di scattare un’istantanea a sé stessi, ai propri amici o familiari, come si preferisce. Ciò che le differenzia è il loro software, che comprende 11 effetti speciali differenti
È possibile visualizzare le proprie immagini durante lo scatto o immediatamente dopo; grazie a un particolare strumento di distorsione, è consentito utilizzare lo stilo per modificare le immagini in tanti modi strani e divertenti, trasformando, ad esempio qualsiasi volto in quello di Super Mario, con i suoi inconfondibili baffi e il suo cappellino, piuttosto che realizzare una vera e propria cornice. Tutte le immagini, poi, possono essere salvate su Nintendo DSi che diventa così una sorta di personale album fotografico. Si possono inoltre condividere i propri scatti con amici e parenti in modalità  wireless o grazie al sistema di connessione a internet WiiConnect24, salvando i contenuti su una memory card SD e caricandoli sul Pc o Wii!

Gioca con la musica
Qualità  del suono e del volume di Nintendo DSi risultano ora migliorati. Oltre a caricare sulla console file musicali in formato AAC, è possibile giocare con la musica e i suoni, modificando il tono e la velocità  di un brano o applicandovi degli effetti speciali. Sarà  possibile rallentare una frase in una lingua straniera per coglierne la pronuncia corretta, ci si potrà  divertire registrando le proprie voci e manipolandole e si potrà  anche cambiare la velocità  o aggiungere effetti sonori ai brani musicali, per creare così composizioni uniche, piuttosto che per imparare in maniera più semplice parole e assoli strumentali.

dsi-closed.jpg

Scarica DSiWare e personalizza la tua Nintendo DSi con tantissimi nuovi titoli e contenuti
Oltre a poter portare dovunque sulla nostra Nintendo DSi file musicali e foto, è possibile personalizzare la console scaricando giochi e applicazioni da DSi Shop. DSi Shop è un vero e proprio negozio online dal quale, nei prossimi mesi, gli utenti potranno scaricare un gran numero di divertenti software, fra i quali un’applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento, o il software WarioWare, che utilizza la camera per un’esperienza interattiva.
Senza dimenticare il Nintendo DSi Browser che consente di accedere a internet dalla console in maniera facile e veloce.

Tante funzionalità , ancora più sottile
Oltre a tante nuove funzionalità , Nintendo DSi ha la superficie esterna opaca; spessa 2,6 mm, è il 12% più sottile di Nintendo DS Lite, diventando così la console più portatile di sempre. Più sottile, ma con uno schermo LCD di 3,25 pollici, più grande e più brillante,
Nintendo DSi è stata studiata per consentire di giocare anche con i titoli del passato: in questo modo, chi già  possiede una Nintendo DS ma desidera passare a Nintendo DSi non è costretto a rinunciare ai suoi giochi preferiti e a rifornire la propria collezione.
Le colorazioni previste per il momento sono bianco e nero.