Hp Spectre X360: design e qualità

Il modello top della famiglia di ultranotebook HP sul banco di prova.
Hp Spectre X360: design e qualità

Presente sul mercato da alcuni mesi, il convertibile top di gamma di Hp si conferma come uno dei modelli più sofisticati ora aggiornato con la piattaforma Skylake. L’Hp Spectre X360 è fatto apprezzare per la ricercatezza del design e la bontà di materiali e finiture; la nuova versione ripresenta il telaio unibody in alluminio e il classico display rotante da 13,3”.
Il peso di 1,6 kg è nella media per la categoria; ci sono modelli che pesano ancora meno ma che non possono vantare le stesse caratteristiche tecniche.

Un punto di forza è sicuramente lo spessore contenuto in 1,6 centimetri, tra i più bassi per un convertibile con display da 13 pollici; il telaio ha un profilo a goccia che richiama quello del noto Macbook Air. La configurazione attualmente in vendita a 1.599 euro è di fascia alta e prevede un monitor Ips con risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, un processore Core i7-6500U con 8 Gbyte di memoria Ram (di tipo Ddr3-L) e un modulo M.2 da 256 Gbyte.


In vendita su Amazon.it

HP Spectre x360 13-4007nl Notebook, Processore Intel i7 Core, Memoria 8 GB, SSD M.2 da 256 GB, Argento

Questo articolo potrebbe piacerti:
HP acquisisce per 1,05 miliardi di dollari divisione stampanti Samsung

Price:

3.9 su 5 stelle (11 customer reviews)

0 used & new available from


Una macchina ben dotata e veloce, tra l’altro con una buona dotazione di porte (tre Usb 3.0 e doppia uscita video, mini Displayport e Hdmi). Da segnalare poi il comparto audio firmato Bang&Olufsen. Altro elemento distintivo che caratterizza la serie Spectre X360 è la tastiera, ampia e comoda da usare; anche il trackpad ha dimensioni superiori al consueto. La batteria a tre celle da 56 watt-ora è accreditata di 12 ore di autonomia.

Lo Spectre X360 è in definitiva un valido ultrabook che può assumere senza problemi la funzione di unica macchina per la produttività e l’intrattenimento, senza compromessi per quanto riguarda un utilizzo da portatile “classico”. All’occorrenza può trasformarsi in un tablet, che seppure di peso ben avvertibile, può dare numerose soddisfazioni.
Pasquale Bruno

Da euro 1.599 Iva inclusa
Produttore: www.hp.com


IN PROVA SEI ULTRANOTEBOOK SKYLAKE

Introduzione: il processore Skylake per sistemi mobili

Questo articolo potrebbe piacerti:
HTC e HP produrranno "PC Vive" ottimizzati per la realtà virtuale

Lenovo Yoga 900
Dell Inspiron 13 7000
Hp Spectre X360
Lenovo Thinkpad Yoga 260
Microsoft Surface Pro 4
Toshiba Satellite Radius 12

Categorie
LaboratorioNotebookSmartphone

In PC Professionale dal 1999, appassionato delle ultime tecnologie (ma anche del retrocomputing di qualsiasi tipo), viaggi in moto e non, fotografia.
Nessun commento

Rispondi

*

*