Keepvid: scaricare video da Youtube

Youtube è oramai il più famoso ed utilizzato portale per il video sharing, leadership ottenuta già prima che il sito web venisse acquisito da Google per un’esorbitante cifra; negli...

ICON_DAILETTORI02

Youtube è oramai il più famoso ed utilizzato portale per il video sharing, leadership ottenuta già prima che il sito web venisse acquisito da Google per un’esorbitante cifra; negli ultimi tempi si sente parlare sempre più spesso delle nuove funzioni che dovrebbero essere implementate tra cui figura l’opzione di download video che, per quanto annunciata già da diverso tempo, non è stata ancora integrata. Il ritardo sarà dovuto a questioni interne dell’azienda o, molto probabilmente, perchè servono delle autorizzazioni per permettere agli utilizzatori del servizio di scaricare video dato che a volte questi sono postati da società o case discografiche che raramente permettono di effettuare gratuitamente l’operazione.

Aspettando che l’opzione venga aggiunta a Youtube, ci possiamo servire di servizi del tutto esterni al portale per scaricare i contenuti desiderati a nostra discrezione; Keepvid permette di effettuare il download di qualsiasi video da Youtube tramite una semplice applicazione web-based che non richiede quindi alcun intervento nè installazione sul sistema o sul browser.

Il procedimento per scaricare i video è molto semplice, la spiegazione potrà sembrare più che ovvia ma cercherò di aiutare i meno abili ad effettuare il download.

Appena ci si collega a Keepvid è presente un unico campo dove viene richiesto in inglese di immettere l’url del video di youtube; copiato il collegamento dal portale bisognerà solamente incollarlo nel sito e cliccare su “Download” per aspettare la conversione, a volte già effettuata in precedenza, e per essere invitati allo scaricamento.

Keepvid funziona anche con altri portali ma il servizio fornito per il download da Youtube è il migliore.

Categorie
Scritte dai lettori
-->
6 Commenta questo articolo.
  • dvddavi
    9 marzo 2010 at 19:01
    Rispondi

    @ paluhell: orbit downloader l’ho provato ad usare, ma non sono riuscito ad usarlo, infatti i video me li scaricava tutti sotto forma di pagine web (html) e a quel punto, pur avendo sentito molto parlarne, mi sono arreso e ho scelto la facilità di Video Download Helper.
     
    @ ciupaz: Video Download Helper funziona solo su Firefox perchè è un plug-in, per internet explorer avevo provato a cercare qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla, comunque non è grave, anzi…

  • paluhell
    8 marzo 2010 at 13:08
    Rispondi
  • Rispondi

    *

    *

    Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com