Incancellabile dalla memoria del tempo: il web ricorda l’11 settembre

L'11 settembre del 2001 segna un momento colmo di dolore e rabbia. Il tempo passa ma il ricordo è sempre nitido, anche grazie ai social.
Incancellabile dalla memoria del tempo: il web ricorda l’11 settembre

I social e tutto il mondo del web, oggi, si unisce alla memoria del terribile attentato avvenuto sedici anni fa.

L’11 settembre 2001 è una data che resisterà viva nella memoria del tempo, perché coloro che hanno perso la vita durante l’attacco alle Torri Gemelle non avevano alcuna colpa, se non quella di essere lì, magari nel luogo di lavoro e di rappresentare la libertà di vivere secondo il proprio credo e con il coraggio delle scelte che solo un uomo libero può.

Purtroppo, avvenimenti strazianti come questo devono ricordare che vivere secondo i principi di fratellanza e democrazia non è sempre un diritto, a volte un privilegio.

Tuttavia, è interessante vedere come Instagram, Facebook e Twitter diventano dei contesti virtuali in cui poter divulgare pensieri di solidarietà e vicinanza, spazi di condivisione e raccoglimento del dolore. Proprio perché, seppur dopo sedici anni, è impossibile dimenticare. Non è giusto farlo. Ed i social, grazie all’immediatezza e alla mancanza di filtri, servono anche a questo.

 

Questo articolo potrebbe piacerti:
Facebook raggiuge i 2 miliardi di utenti
Categorie
News

Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questa passione allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Curiosa e affascinata dal mondo dell'alta tecnologia è felice di collaborare con Pcprofessionale.it
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!