Successivo

Macos

1Password, cassaforte virtuale, permette di nascondere dati sensibili durante un viaggio

Grazia Di Maggio | 25 Maggio 2017

App iOS macOS Windows

Quante volte durante un viaggio, all’ingresso di un altro Paese, veniamo sottoposti a controlli approfonditi? E quante volte ci viene chiesto […]

Quante volte durante un viaggio, all’ingresso di un altro Paese, veniamo sottoposti a controlli approfonditi? E quante volte ci viene chiesto di sbloccare i nostri dispositivi rischiando di mostrare ad occhi indiscreti molte informazioni sensibili?

D’ora in poi, con la nuova “modalità  viaggio” – “travel mood”, lanciata da 1Password si potrà  andare sul sicuro e viaggiare più leggeri. 1Password è la comoda, sicura ed efficiente applicazione che permette di salvare tutte le nostre password insieme a dati personali in modo da non essere soggetti a truffe. Con la nuova modalità  potremo scegliere quali informazioni nascondere dalla cassaforte virtuale, in modo che non vengano sottoposte ad analisi, selezionando il tutto prima di partire e classificandole come “non sicure per il viaggio”.

Nel caso in cui, una volta rientrati, vorreste far riapparire tutte le informazioni nascoste potrete farlo disattivando la modalità  utilizzata.

Inoltre, il servizio è disponibile a tutti gli utenti registrati ed è possibile attivarlo tramite browser. 1Password è disponibile per quasi tutte le piattaforme hardware: Windows, Mac OS X, Android e iOS.