Successivo
trump-incentivi-apple-iphone-made-in-usa

News

Apple: Trump, incentivi per iPhone fatto negli USA

Davide Micheli | 24 Novembre 2016

Apple iPhone

Il neoeletto presidente statunitense Donald Trump avrebbe parlato con il CEO di Apple di incentivi per produrre il prossimo iPhone negli Stati Uniti.

Torniamo ad occuparci della vicenda della probabile produzione di iPhone negli Stati Uniti: secondo alcune informazioni riportate dal New York Times, infatti, il neoeletto presidente Donald Trump avrebbe parlato con il CEO di Apple di incentivi attraverso i quali rendere possibile la produzione negli Stati Uniti della prossima generazione del Melafonino.

Questa offerta di incentivi, ovviamente, non sarebbe limitata all’azienda di Cupertino, proprio perché lo stesso Trump ha affermato di voler sostenere il ritorno della produzione di questi device tecnologici negli USA: certo, al momento non sono ancora chiari i meccanismi che Trump applicherebbe alle aziende, sebbene siano verosimili dei tagli alle imposte per le imprese.

Del resto, Donald Trump aveva già  sostenuto di voler adottare dei dazi sulle importazioni di prodotti cinesi, una scelta che spingerebbe in sostanza le aziende a rimpatriare la produzione negli Stati Uniti. Staremo a vedere come questa vicenda evolverà : di certo, gli incentivi dovrebbero essere davvero massici per ottenere degli effetti pratici sulle aziende…