Acer Chromebook C771, prestante e indistruttibile

Il nuovo portatile di Acer possiede un corpo resistente all'acqua e alle cadute, e allo stesso tempo garantisce ottime prestazioni.
Acer Chromebook C771, prestante e indistruttibile

Acer ha annunciato il nuovo Chromebook 11 C771, un modello destinato al settore Education. Sebbene si tratti di un prodotto di fascia medio bassa, promette di conciliare performance con resistenza.

Infatti possiede infatti un telaio, con protezioni in gomma negli angoli intorno alla tastiera e allo schermo, capace di resistere alle cadute da circa 122 cm di altezza, mentre la tastiera continua a funzionare senza troppi problemi bevande rovesciate fino a 330 ml (il contenuto di una lattina). Nel complesso questo Chromebook ha certificazione militare MIL-STD 810G e in poche parole dovrebbe resistere anche agli utenti meno attento.

La sua natura “rugged” si abbina però a una discreta dotazione hardware: si parla un display IPS (touch e non touch) da 11,6″ con risoluzione di 1366×768 pixel (ribaltabile a 180°), processori Intel Core i3/i5 o in alternativa Celeron 3855U, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash eMMC. Per quanto riguarda la connettività è compatibile con i moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band; il pc è poi dotato di ingressi USB-C 3.1, due USB 3.0, HDMI, card reader microSD e jack audio. Infine la batteria offre un’autonomia fino a 13 ore di lavoro (12 ore per la versione con display touch).Il sistema operativo è Chrome OS, dal momento che Acer è partner storico di Google.

Il modello con processore Intel Celeron 3855U sarà commercializzato entro la fine di questo mese, al prezzo di 279,99 dollari, per la variante con display touch e 329,99 dollari per il modello con display non touch. Le versioni con processori Intel Core i3/i5 saranno in vendita verso settembre, proprio per l’inizio della scuola.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Pik, il nuovo formato per le immagini di Google

 

Categorie
News

Laureato in lingue e da sempre patito di elettronica, cerco di combinare al meglio queste due passioni, senza mai abbandonare il sogno di diventare un traduttore professionista.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!