Successivo
proiettore-acer-v9800-a4k

News

Acer presenta il suo proiettore V9800 4K

Davide Micheli | 6 Giugno 2016

Fotografia

Per la felicità  degli amanti dell’home entertainment, l’azienda taiwanese ha comunicato – durante il Computex 2016 – l’arrivo sul mercato del suo nuovo proiettore V9800 4k UHD, riservato al mondo degli home cinema.

Tra le tante novità  che sono state svelate durante questo Computex 2016, abbiamo trovato un altro prodotto perfetto per tutti coloro i quali vogliano realizzare un buon home cinema: stiamo parlando del nuovo proiettore Acer V9800 4K UHD, dotato di definizione nativa Ultra High Definition – con risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel – nonché da una gamma colori veramente notevole. Ma vediamo altri interessanti dettagli tecnici.

Il nuovo proiettore V9800 è dotato prima di tutto di un processore TI4KDMD e, grazie alla capacità  di visualizzare oltre 8 milioni di pixel, offre un’esperienza video contraddistinta da una riproduzione impeccabile anche dei più piccoli dettagli: questo proiettore, grazie alla presenza di un motore grafico davvero potente, è inoltre in grado di effettuare una conversione del materiale video contraddistinto da risoluzioni inferiori.

Grazie alla tecnologia Acer ColorPurity, concepita dagli ingegneri del brand taiwanese come l’unione tra i colori RGB e una gestione avanzata della lampada, il proiettore assicura una gamma colori più estesa. Il nuovo Acer V9800 assicura anche un livello di rumore ridotto a 20 db.

Anche in ragione della compatibilità  Rec.709, il nuovo proiettore offre una riproduzione fedele dei colori. Il V9800 è anche dotato di supporto sRGB, grazie al quale il contrasto dei colori e la coerenza degli stessi sono sempre garantiti, con una temperatura dei colori sempre stabile.