Successivo

News

Ad agosto oltre 28 milioni di italiani su Internet

Damiano Ruggiero | 21 Ottobre 2016

A riferirlo è Audiweb Database, e stando ai suoi nuovi dati nel mese di agosto la popolazione italiana su Internet ha […]

A riferirlo è Audiweb Database, e stando ai suoi nuovi dati nel mese di agosto la popolazione italiana su Internet ha raggiunto  i 28,8 milioni di utenti unici. Nel giorno medio di questo mese estivo è stata raggiunta quota i 21,3 milioni di italiani online da computer, smartphone e tablet. Rispettivamente: hanno navigato da dispositivi mobili 18,5 milioni di italiani (in un’età  compresa tra i 18-74 anni) e 8,9 milioni da computer (italiani dai 2 anni in su).

Tra i più consultati nel mese di luglio, i siti o applicazioni di ricerca (93,9%), i portali (con il 91,3%), i social network (con l’87%), i siti che offrono servizi (circa l’87% degli utenti) e infine siti di software (con l’83,3% degli utenti). Per quanto riguarda il tempo speso nel mese in siti o applicazioni dedicati alle chat da dispositivi mobili, siamo oltre 10 ore per persona in media nel mese, sulla messaggistica istantanea, 2 ore di tempo per persona e per i giochi online attorno alle 7 ore e 53 minuti di tempo per persona. Per andare nello specifico il tempo speso online nel giorno medio supera le due ore. Inoltre l’analisi vede il genere femminile maggiormente impegnato nella navigazione con il 41% (11,4 milioni), gli uomini, invece, che ad agosto erano online nel giorno medio erano il 38,7% degli uomini (circa 10,6 milioni).