Successivo

News

AirBar, porta il touch sui vostri portatili

Damiano Ruggiero | 11 Gennaio 2017

Avete un notebook senza schermo touch? Questo piccolo gadget chiamato AirBar potete trasformare il display del vostro portatile in un touchscreen. Il […]

Avete un notebook senza schermo touch? Questo piccolo gadget chiamato AirBar potete trasformare il display del vostro portatile in un touchscreen.

Il device è stato sviluppato da Neonode, e prevede appunto una barra intelligente che si attacca al lato inferiore dello schermo grazie ad appositi supporti magnetici. Lo strumento poi si collega direttamente alla porta USB, e senza il bisogno di installare software o l’ausilio di rognosissimi driver siete pronti ad usare un comune display come se avesse funzionalità  touch. L’AirBar si basa su tecnologia zForce AIR, capace di creare un campo di luce che viene usato per tenere traccia dei tocchi, anche da pennelli o se indossate dei guanti. AirBar in poche parole vi permetterà  di fare tutti quei gesti che siete abituati a svolgere sullo schermo degli smartphone o dei tablet, tra cui lo swipe tra le pagine e il pinch per zoommare.

Presentata in occasione del CES di Las Vegas, AirBar per pc Windows è già  disponibile al pre-ordine su Amazon.it nelle varianti per display da 15,6″ e 14″ per una cifra che si aggira sugli 80€. L’AirBar è completamente compatibile anche con i MacBook, e quello per la variante da 13″ è acquistabile direttamente dal sito ufficiale al prezzo di 99 dollari. L’AirBar per gli altri modelli di Apple è previsto entro la metà  del 2017.