Successivo
Amazon-app-windows-store

Windows

Amazon: sparita la app ufficiale da Windows Store

Davide Micheli | 24 Giugno 2016

Amazon App Windows

La società  di Jeff Bezos non ha più una sua app ufficiale all’interno di Windows Store. Si tratta di una problematica temporanea o di una scelta definitiva?

Già  una quindicina di giorni fa la disponibilità  dell’applicazione ufficiale di Amazon era stata “oscurata” all’interno di Windows Store (quando gli utenti la cercavano, non c’era verso di trovarla), a causa di alcune problematiche che, la stessa azienda di Jeff Bezos, aveva definito momentanee. Ora la situazione si è resa ancor più complicata per gli utenti dei device con l’OS di Redmond, considerando che l’app non è proprio più disponibile.

Anche cercando di raggiungerla digitando il vecchio collegamento alla quale era presente nel negozio, l’applicazione non risulta disponibile né per il download né, tantomeno, per l’installazione sui device: il suggerimento proposto dall’azienda di Jeff Bezos, è quello di utilizzare i servizi di Amazon attraverso la versione web del portale di e-commerce, che dal punto di vista dell’esperienza utente non offre molto di meno rispetto all’app.

Gli utenti che hanno provveduto in precedenza a installare l’applicazione sul proprio dispositivo, o che comunque, dopo averla installata qualche mese fa l’abbiano poi rimossa, possono renderla nuovamente operativa selezionandola attraverso l’area “la mia raccolta” associata al proprio utente personale all’interno del Windows Store.

L’azienda di Jeff Bezos potrebbe aver deciso di rinunciare al supporto della piattaforma di Redmond in ragione della popolarità  della sua app tra gli utenti Microsoft, esattamente come è avvenuto di recente con PayPal, che ha deciso – sempre in ragione dello scarso successo della piattaforma di Windows Phone – di non mettere più a disposizione la sua applicazione per i device mobile con l’OS di Microsoft.

Questa volta sarà  veramente definitivo l’addio da parte di Amazon? Staremo a vedere se l’e-commerce più famoso del mondo rilascerà  comunicazioni al riguardo.