Successivo
amazon-servizio-cloud-illimitato

News

Amazon: ecco il nuovo cloud con spazio illimitato

Davide Micheli | 2 Settembre 2016

Amazon Cloud

Amazon ha reso noto il lancio di un servizio di cloud – senza limiti di spazio – nel nostro paese: diamo uno sguardo alle principali caratteristiche di questa nuova ed interessante offerta del colosso di Seattle.

Torniamo a occuparci del gruppo di Seattle, che nel corso degli ultimi tempi è stato uno dei protagonisti assoluti della scena hi tech anche in Italia, considerando come Jeff Bezos abbia annunciato importanti investimenti nel nostro paese. Ora debutta un nuovo servizio di Amazon, una nuova offerta per l’archiviazione senza limiti di spazio.

Questa soluzione è pensata per consentire alle persone di salvare all’interno di un unico spazio tutti i propri contenuti multimediali (tra i quali fotografie, video, film e musica) e documenti di vario tipo, per evitare di sparpagliare grosse moli di file in giro tra supporti di vario genere, su diverse macchine e su servizi online di vari fornitori.

Amazon ha pensato a tutti coloro i quali non vogliono separarsi dai loro ricordi, dai loro documenti più importanti e da ogni cosa che possa avere a che fare con la loro quotidianità , offrendo attraverso Amazon Drive una nuova opzione che permette di usufruire del servizio in maniera gratuita per i primi tre mesi (all’atto dell’iscrizione) e successivamente ha un costo di 70 euro annui come tariffa flat.

La soluzione pensata dal gruppo di Jeff Bezos può offrire una valida alternativa a tanti altri servizi, soprattutto, quelli che sono contraddistinti da importanti limiti in termini di spazio, vero e proprio problema in un mondo in cui si possono realizzare contenuti multimediali in altissima risoluzione la cui conservazione pone quesiti relativamente alla scelta del supporto.