Successivo
amazon-2-miliardi-prodotti-venduti-durante-2016

News

A New York la prima libreria di Amazon

Grazia Di Maggio | 26 Maggio 2017

Amazon

Amazon e la sua prima libreria fisica. Sceglie niente meno che la Grande Mela, una location d’eccezione a due passi […]

Amazon e la sua prima libreria fisica. Sceglie niente meno che la Grande Mela, una location d’eccezione a due passi da Central Park, precisamente nel Time Warner Center.

È tutto sancito secondo dei parametri differenti rispetto alle tradizionali e celebri librerie come The Strand e Union Square, che peraltro si trovano, seppur nella stessa città , lontano anche in termini di distanza. La prima differenza, stando ai racconti, è la disposizione dei libri; pare che con “Amazon books”, i bestseller vadano in soffitta e lascino il posto ai libri che hanno ricevuto una votazione superiore al 4.8 sull’app, quindi un numero molto elevato di lettori.

La classificazione dei testi si basa sulla raccolta dei dati relativi agli anni di attività  e sono scelti con cura in base alle preferenze dei fruitori. Inoltre, per sapere il prezzo bisogna utilizzare l’app Amazon sullo smartphone o attraverso uno degli scanner elettronici del negozio. Si paga tramite carta, senza contanti. È un omaggio, ovviamente, al mondo virtuale, senza il quale Amazon non avrebbe motivo di esistere.

La più grande azienda di commercio elettronico parte dal cuore di New York ma qualcosa ci fa pensare che è soltanto il primo passo.