Successivo
amazon-partnership-shell-ritiro-pacchi-stazioni-benzina

News

Amazon: una partnership con Shell per il ritiro dei pacchi

Davide Micheli | 24 Agosto 2016

Amazon

La società  di Jeff Bezos avrebbe stretto una partnership con Shell per ottimizzare le procedure di ritiro dei pacchi da parte degli utenti, i quali si possono prendere appunto presso i distributori di benzina.

Amazon torna a far parlare di sé per quanto riguarda la sua continua ricerca di soluzioni per ottimizzare il suo servizio di spedizione e di consegna dei prodotti ai suoi iscritti. Questa volta l’azienda di Jeff Bezos avrebbe battuto un’altra interessante strada per ovviare alle difficoltà  ed alle inefficienze in questa parte cruciale del servizio offerto, puntando nientemeno che ad un’alleanza con una della Sette Sorelle, Shell.

A riportare la clamorosa informazione, è stato il quotidiano specializzato in economia e finanza Handelsblatt, il quale sostiene che Amazon avrebbe iniziato a sperimentare questa novità  sin dal mese di luglio, nell’area di Monaco di Baviera, coinvolgendo i distributori di benzina di Shell (dieci in totale), per permettere agli utenti di ritirare i loro pacchi presso questi esercizi commerciali.

Con questa mossa, del resto, l’Handelsblatt sottolinea come la società  di Jeff Bezos dimostri ulteriormente di volersi inserire a pieno titolo nel mondo della logistica, cercando di competere con DHL, e al tempo stesso cercando di ridurre in maniera sensibile i costi da sostenere per la consgna dei prodotti ai clienti, grazie alla collaborazione di diverse centinaia di distributori Shell che operano in Germania.

Il quotidiano, infine, ricorda come Amazon abbia già  mosso dei passi avanti verso la realizzazione di un sistema di ritiro dei pacchi gestito dalla stessa società  di Jeff Bezos: negli Stati Uniti e nel Regno Unito, infatti, sono già  state attivate diverse di queste stazioni presso la quale è possibile andare a recuperare i pacchi, sfruttando un sistema automatizzato, a disposizione di chi non può ritirare i pacchi direttamente a casa.