Successivo
amazon-2000-negozi-fisici-negli-stati-uniti

News

Amazon aprirà  2000 negozi di alimentari negli Stati Uniti

Davide Micheli | 7 Dicembre 2016

Amazon

Oltre a puntare sul commercio online, Amazon ha comunicato di aver l’intenzione di aprire 2000 negozi fisici dedicati agli alimentari negli Stati Uniti.

Dopo aver parlato di Amazon Go, concentriamoci oggi su un’altra notizia che riguarda la società  di Jeff Bezos: un report pubblicato dal Wall Street Journal, infatti, mette in evidenza come l’azienda di Seattle non voglia limitarsi ad essere un big player del comparto dell’e-commerce, bensì, punti anche ad aprire oltre 2000 negozi di alimentari in tutti gli Stati Uniti.

Da questo punto di vista, Amazon punta ad avere un controllo completo sulla filiera della distribuzione dei suoi prodotti, riuscendo anche ad entrare in concorrenza – con il passare del tempo – con altri big player del comparto della grande distribuzione statunitense, come per esempio Target e Walmart, solo per citare due dei nomi tra i più rilevanti del panorama USA.

La società  di Jeff Bezos vorrebbe sostanzialmente aprire dei punti vendita di dimensioni medie, dove permettere ai suoi clienti di trovare una buona selezione di prodotti, quello che insomma dovrebbe essere generalmente disponibile nei classici negozi di quartiere, non spingendosi probabilmente a realizzare altre 2000 (e oltre) copie del suo nuovo progetto di Amazon Go.

Tra le altre opzioni prese in considerazione dal colosso della grande distribuzione ci sarebbe l’apertura di negozi paragonabili a quelli delle catene discount, oppure, dei punti vendita in stile drive-thru, dove il servizio permette al cliente di farsi caricare tutto in auto senza nemmeno dover abbandonare il suo veicolo. Quali saranno le scelte della società  di Jeff Bezos? Staremo a vedere…