AMD Ryzen “Threadripper”, l’unboxing

L’attesa è finita. O quasi. Abbiamo messo sotto test i nuovi processori AMD Ryzen Threadripper: fino a 16 core (e 32 thread) di potenza pura. Ecco l’unboxing dei primi...
AMD Ryzen “Threadripper”, l’unboxing

L’attesa è finita. O quasi. Abbiamo messo sotto test i nuovi processori AMD Ryzen Threadripper: fino a 16 core (e 32 thread) di potenza pura. Ecco l’unboxing dei primi due modelli che saranno disponibili: 1950X (16 core, 32 thread e frequenza di 3,4 GHz) e 1920X (12 core, 24 thread e frequenza di 3,5 GHz).

 

Il percorso legato al lancio dei processori Threadripper è stato davvero lungo e il video che vi possiamo mostrare oggi è un altro tassello delle tantissime anticipazioni che hanno costellato questi mesi di attesa. Dovrete aspettare però fino al 10 di agosto per scoprire quali sono le prestazioni reali di questi processori e per leggere la prima parte della nostra prova. Pochi giorni dopo sarà anche la volta del lancio di Vega nel segmento della grafica. Fino al 10 di questo mese però non sarà possibile fornire altri dettagli dei processori Threadripper.
Certo è che dal vero i processori Threadripper impressionano non solo per il nome, ma soprattutto per dimensioni e per le scelte legate anche al sistema di montaggio sul nuovo socket (vi mostreremo tutto a tempo debito). Per quanto riguarda le prestazioni non possiamo dirvi quanto sono veloci questi processori, vedere Cinebench R15 eseguito con 32 thread fa sempre un certo effetto e vi mostreremo anche questo.
Insomma, forse la scelta del nome Threadripper (squartatore di thread, che personalmente mi piace molto e che permette anche di mettersi in mostra con gli amici, ndr) è davvero azzeccata.

Categorie
News

Giornalista con background in Ingegneria Aerospaziale. Appassionato di tecnologia, fotografia e viaggi nelle terre fredde.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!