Successivo
android-71-nougat-developer-preview-beta-tester

Android

Android 7.1 Nougat Developer Preview: al via il rilascio ai beta tester

Davide Micheli | 20 Ottobre 2016

Android Google

La società  di Mountain View ha dato il via al rollout – rivolto ai beta tester – della Developer Preview di Android 7.1 Nougat.

Era stato annunciato nel corso delle ultime settimane e, alla fine, l’appuntamento è giunto. Google ha dato il via al rollout della Developer Preview di Android 7.1 Nougat, che è installabile per i seguenti device: il tablet Pixel C, il phablet Nexus 6P, ai quali va ad aggiungersi anche lo smartphone Nexus 5X.

Come abbiamo già  avuto modo di sottolineare a più riprese, non tutte le feature introdotte dalla nuova release andranno a beneficio di tutta l’utenza: alcune delle funzioni resteranno infatti appannaggio dell’ultimo smartphone di Big G, Pixel.

Tuttavia, tra quelle universali, possiamo citare l’esecuzione in background degli update, la modalità  Night Light, miglioramenti delle performance degli schermi touch, modalità  di uso Daydream VR per l’utilizzo della realtà  virtuale, gestione manuale dello spazio di storage per individuare le applicazioni e file di dimensioni fin troppo generose.

Per poter procedere all’installazione della Developer Preview di Android 7.1 Nougat è necessario iscriversi all’apposito programma rivolto ai beta tester, oppure, è possibile anche scaricare l’ultima versione dell’OS da qui: la versione ha il nome in codice NPF10C e, in ogni caso, non offre un’esperienza utente perfetta, essendo presenti sicuramente dei bug.

Il prossimo mese giungerà   un nuovo aggiornamento, mentre la release stabile dovrebbe giungere entro la fine del 2016.