Successivo
android-nougat-7-1-1-developer-preview-2

Android

Android 7.1.1. Nougat: rilasciata la Developer Preview 2

Davide Micheli | 24 Novembre 2016

Android

Google ha dato il via al rollout della Developer Preview 2 del suo sistema operativo Android Nougat 7.1.1: vediamo quali novità  porta con sé.

La società  di Mountain View ha deciso di rilasciare la nuova Developer Preview (2) del suo sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, dedicata a coloro i quali hanno deciso di iscriversi al programma beta e che dispongono di uno dei seguenti device: Nexus 5X, 6P, 6, 9 o Pixel C.

All’interno di questa nuova release non si trovano feature degne di un cosiddetto major update, considerando come la release stabile dovrebbe essere rilasciata dall’azienda di Mountain View entro la fine del 2016, proponendola attraverso aggiornamento OTA.

Tra le novità  che si trovano su Android 7.1.1 Nougat Developer Preview 2 si possono citare le API livello 25, o ancora, la possibilità  di testare le icone di forma circolare (versione 2.2.2 Android Studio), come del resto alcuni importanti bugfix e, ancora, delle funzioni la cui disponibilità  – in anteprima sui nuovi Pixel – è ora stata estesa anche agli altri device.

Se Big G riuscisse a promuovere una policy differente per quanto riguarda l’aggiornamento di Android – che lo ricordiamo è strettamente legato alla tabella di marcia del produttore hardware – probabilmente potrebbe ridimensionare il fenomeno della frammentazione: Nougat è infatti presente solo sullo 0.3% dei device contro il 24% di Marshmallow.