Successivo
android-7.0-nougat-nuova-schermata-principale

Android

Android 7.0 Nougat avrà  una nuova schermata principale

Davide Micheli | 3 Agosto 2016

Android

Secondo le ultime indiscrezioni rilasciate da Android Police, la nuova major release dell’OS mobile di Big G potrebbe essere dotata di una nuova schermata principale.

Come vi abbiamo detto nel corso degli ultimi giorni, l’attesa per il rilascio della nuova major release di Android dovrebbe essere ormai quasi giunta a scadenza, considerando come Big G abbia fatto sapere di non aver più in calendario il roll out di altre preview per i developer e, ancora, come gli ultimi rumor si siano fatti sempre più insistenti circa l’arrivo di Android 7.0 Nougat entro il mese di agosto 2016, almeno per i Nexus.

Oggi però vogliamo occuparci di un leak che è stato condiviso da Android Police, che ci mostra l’introduzione di una nuova caratteristica molto importante nella versione 7.0 dell’OS del Robottino Verde: Big G, infatti, avrebbe deciso di modificare la schermata principale del suo OS, una scelta davvero insolita per la società  di Mountain View che, a questo riguardo, si è sempre dimostrata un po’ conservatrice.

Il nuovo launcher di Android 7.0 Nougat sarebbe stato oggetto di un profondo restyling, considerando come non sia più presente l’icona del cassetto delle applicazioni, nonché la barra per svolgere le ricerche su Google. Nel primo caso, l’OS dovrebbe mettere a disposizione un pannello selezionabile verso l’alto, a partire dalla barre delle app usate di frequente – che potranno essere impostate in un numero pari a 5.

La seconda feature, invece, sarà  a disposizione degli utenti selezionando un pulsante posto nella parte superiore sinistra della schermata principale, mentre alla destra della stessa, sarà  presente il calendario. Google Now sarà  a portata degli utenti tramite una gesture verso destra e, ancora, i pulsanti della navigazione – come vi abbiamo detto in precedenza – dovrebbero essere ridisegnati.